Il 5×1000

CinquePerMille Clicca qui per scaricare il volantino da stampare e diffondere

È possibile destinare il 5 per mille delle imposte sul reddito delle persone ad associazioni, onlus, enti di ricerca, ecc.

Anche il Comitato Con Cimpunda Onlus è tra i possibili destinatari.

Come si fa?

È presente in tutti i modelli utilizzati per la dichiarazione dei redditi (730, Unico, CUD) uno spazio in cui è possibile effettuare la scelta per la destinazione del 5 per mille.

Per destinarlo a Cimpunda fai così:

  • metti la tua firma nello spazio predisposto (intitolato “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.) nello spazio predisposto inserisci il codice fiscale del Comitato 98115600177
  • se non devi fare la dichiarazione dei redditi (730 o Unico), ma hai avuto un reddito soggetto ad imposta, devi utilizzare l’apposita pagina del modello di certificazione unica.

Ricorda:

  • destinare il 5 mille non ti costa nulla, perché si tratta di una quota delle tasse che comunque devi pagare.
  • i soldi destinati al Comitato vanno interamente alle Missioni di Cimpunda e Kilomoni, in base alle necessità più urgenti; non ci sono spese di gestione del Comitato, tutto è gestito dal volontariato.
  • fai conoscere questa possibilità. Scarica il volantino e invialo per mail a quanta più gente puoi, invitando a visitare il nostro sito www.cimpunda.it per conoscere la realtà del comitato e delle missioni di Cimpunda e Kilomoni.